Menu
Cerca

Stella la prima nata del 2018

Ha visto la luce alle 7,10 del 1 gennaio nell'ospedale di Ciriè.

Stella la prima nata del 2018
Ciriè, 01 Gennaio 2018 ore 16:11

Stella la prima nata del 2018. All’ospedale di Ciriè. E’ di Borgaro.

Stella la prima nata del 2018

E’ Stella Francesetti la prima nata del 2018 all’ospedale di Ciriè. Infatti l’inizio del nuovo anno non ha fermato la “cicogna” che ha portato alle 7.10 la bellissima Stella. Felicissimi la mamma Laura Denise Papalia e papà Marco Francesetti. Per la coppia, residente a Borgaro, la piccola Stella è la secondogenita. Il fratellino più grande è il piccolo Davide, 3 anni e mezzo.

Ultimo nato 2017 è Imran

L’anno 2017 si è chiuso con l’ultimo nato alle 14.32 ed è il piccolo Imran Fargui di Leini. Il neonato è già la gioia di mamma Hanan e papà Ismail Fargui. Il bellissimo bimbo aveva decisamente fretta di nascere. «Nella tarda mattinata sentivo dei dolori, ma pensavo che passassero. Invece si sono accentuati sempre di più. Quando ho chiamato l’ambulanza sentivo che il bambino era in procinto di nascere. Siamo corsi in ospedale con l’ambulanza e siamo arrivati giusto in tempo, visto che Imran è nato al pronto soccorso. Voglio ringraziare tutti coloro che si sono presi cura di noi, aiutandoci fin dall’ambulanza, al pronto soccorso e poi in reparto» ha raccontato mamma Hanan. La coppia ha già un bimbo più grande di 7 anni, Ileyasse.

A Ciriè 920 nascite

La prima e l’ultimo nato dell’anno sono solo due dei tanti bimbi che sono nati all’ospedale di Ciriè. Solo nel 2017 si sono verificate 920 nascite e un solo parto gemellare. Il numero è di poco inferiore a quello del 2016. Il 79% sono stati i parti naturali, mentre il 21% sono stati i cesarei. Questi stati sono rimasti invariati rispetto allo scorso anno. Il reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale di Ciriè si riconferma ancora una volta al top per professionalità e parti naturali.