Stop ai cantieri a Fiano dopo il decreto Conte
Prima della decisione del premier, però, terminati i lavori di manutenzione ordinaria.
Stop ai cantieri a Fiano dopo il decreto Conte. Prima della decisione del premier, però, terminati i lavori di manutenzione ordinaria.
Stop ai cantieri a Fiano
Prima della nuova stretta del Governo Conte, che ha decretato lo stop ai cantieri, questo periodo pareva essere quello ideale per i diversi interventi. Infatti le imprese hanno proseguito le attività nelle scorse settimane per sistemare alcune situazioni. Si è approfittato dalle strade deserte per mettere a posto i tombini ostruiti, destinati allo smaltimento delle acque bianche. Quindi si è passati a mettere in sicurezza i marciapiedi presenti lungo le vie Roma e Arcour.
Nuovi basamenti alle fontanelle
Per contrastare la dispersione dell'acqua sono stati realizzati dei basamenti in prossimità delle fontanelle del parco giochi e dell'area fitness. Commenta il sindaco Luca Casale: “Questi luoghi risultano molto frequentati. Speriamo di ritornare presto a incontrarci all'aria aperta con la possibilità di non sporcarsi più le scarpe con il fango”.
Ripuliti i canali
Si sono anche ripuliti i canali comunali, affrontando un investimento da 40 mila euro. L'intento è chiaramente agevolare lo scorrimento dell'acqua in caso di alluvioni o “bombe d'acqua”. Si è deciso di sfruttare il periodo dell'asciutta per svolgere questi necessari e utili interventi.