Storico Carnevale d'Ivrea: la Fondazione conferma il programma
Le ultime notizie riguardo i casi di Coronavirus tengono tutti sul chi va là, però attualmente non ci sono mutamenti.

L'organizzazione dell'evento fa sapare che riguardo i casi di Coronavirus proseguono i contatti con le autorità competenti.
Storico Carnevale d'Ivrea: la Fondazione conferma il programma
Per ora il programma dello Storico Carnevale d'Ivrea non verrà mutato. E' quanto fanno sapere dalla Fondazione dopo le notizie relative ai casi di Coronavirus e le voci di un possibile cambiamento di quanto calendarizzato in vista della quattro giorni eporediese.
La comunicazione ufficiale
"Facendo seguito alle notizie diffuse in merito ai casi di Coronavirus nel nord Italia, la Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea informa di essere in costante contatto con tutte le autorità preposte, in particolare Asl, Comune di Ivrea, Regione Piemonte e Protezione Civile. In mancanza di ulteriori sviluppi la manifestazione non subirà modifiche e si svolgerà nel pieno rispetto del programma. La Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea informerà tempestivamente cittadinanza e pubblico nel caso di aggiornamenti che possano portare a modifiche di quanto già comunicato".
Le reazione comunque non mancano
Al di là delle conferme, l'opinione pubblica come sempre in questi casi si divide. C'è chi è propenso ad una sospensione, chi invece è deciso ad andare avanti, visto anche l'enorme sforzo (anche economico) compiuto. Intanto, però, alcuni turisti avrebbero preferito disdide le prenotazioni, mentre in città alcuni esergenti avrebbero finito le mascherine.