Strada chiusa al traffico a Ozegna per tutto l'anno scolastico

La chiusura di via Boarelli era già stata sperimentata la scorsa estate.

Strada chiusa al traffico a Ozegna per tutto l'anno scolastico
Rivarolo, 01 Novembre 2018 ore 15:55

Strada chiusa al traffico a Ozegna. Il Comune di Ozegna ha deciso, sino a metà del 2019, di chiudere al traffico veicolare (fatta eccezione per i residenti) via Boarelli.

Strada chiusa al traffico a Ozegna

Un provvedimento che l’Amministrazione comunale ha scelto di applicare dopo che nei mesi scorsi la «sperimentazione» applicata per circa due mesi ha dato esito positivo. La scelta è stata dettata dalla presenza di due luoghi frequentati assiduamente dai bambini e dai loro genitori, che sono la scuola «Don Lorenzo Coriasso» e l’asilo nido «Il Quadrifoglio». Dopo aver testato, al termine dello scorso anno scolastico, l’efficacia di questo tipo di provvedimento, ecco allora la scelta di tornare ad applicarlo, sino alla chiusura della scuole, datata 30 giugno 2019.

Il commento del sindaco Bartoli

«Effettivamente abbiamo verificato una maggiore sicurezza a livello generale - il commento del sindaco Sergio Bartoli - Con questa delibera che abbiamo deciso di approvare recentemente faremo così in modo che ci siano meno mezzi a motore in circolazione nella zona di via Boarelli. In tale modo favoriremo, di fatto, il transito delle famiglie alla volta delle scuole presenti, permettendo loro di prendere e portare i figli in tutta tranquillità».

Lo scopo

Un modo anche per cercare di facilitare una mobilità alternativa nel territorio comunale, visto ciò che sta accadendo nei grandi comuni metropolitani.