Strade chiuse in Canavese giorni difficili per chi viaggia

Interventi previsti nella galleria di Castellamonte e ad Agliè.

Strade chiuse in Canavese giorni difficili per chi viaggia
Pubblicato:

Strade chiuse in Canavese per la sospensione della circolazione sulla strada provinciale 565 di Castellamonte e istituzione di senso unico sulla 41 di Agliè.

Strade chiuse in Canavese

Dal 13 al 19 maggio i svolgeranno i lavori di manutenzione sulla strada provinciale 565  in galleria. Ad annunciarlo Città metropolitana di Torino che deve effettuare i lavori di manutenzione all’interno della galleria lungo la sp. 565 di ʺCastellamonteʺ dal 13 al 19 maggio. Per questo periodo dalle 7 alle 19  lungo la sp. 565 di ʺCastellamonteʺ dal km 10+000 al Km 11+700 sarà istituita la chiusura al transito della galleria direzione Ivrea - Castellamonte con deviazione del transito su percorso alternativo individuato in zona mediante l’apposizione della relativa segnaletica (direzione percorso: sp. 222 e sp. 57). Verrà utilizzata, secondo le necessità di cantiere, di una delle corsie per il transito in direzione Castellamonte-Ivrea.

L'altro stop

Verrà, invece, istituito un senso unico sulla sp. 41 di “Agliè” dal km 12+900 al km 13+840 consentendo il transito in direzione Torre Canavese– Baldissero Canavese; contestualmente verrà anche istituito il divieto di sorpasso tra tutti gli autoveicoli e la limitazione di velocità a scalare fino a 30 km./h. Sulla strada provinciale n. 80 di “Caravino” nel territorio dei Comuni di Caravino e Cossano il 14 e 15 maggio per lavori di abbattimento piante ad alto fusto.

Emessa un'ordinanza

Il Comune di Caravino ha emesso un’ordinanza nei confronti dei proprietari frontisti di strade sul territorio comunale per l’adozione degli opportuni interventi per eliminare le condizioni di pericolo dovute alla presenza di vegetazione spontanea e instabile; poiché lungo la sp. 80 nel tratto compreso tra il Comune di Caravino e di Cossano sono presenti numerose piante ad alto fusto che devono essere abbattute dai loro proprietari; è stata istituita la sospensione della circolazione dal 14 al 15 maggio dalle 09 alle 12 nel tratto compreso tra il km. 10+600 e il km. 12+500 in territorio del Comune di Caravino e Cossano, con deviazione del transito sui percorsi alternativi indicati in loco a mezzo di idonea segnaletica.

Seguici sui nostri canali