Strade di periferia da risistemare a Caselle
Le richieste dei residenti in consiglio comunale.
Strade di periferia da risistemare a Caselle.
Strade di periferia da risistemare
I residenti chiedono strade risistemate a Caselle Torinese. L'argomento è stato sollevato dagli interventi di due casellesi nell'ultimo consiglio comunale. Infatti nelle zone periferiche si evidenziano grosse buche soprattutto in via alle Fabbriche. Qui si sono tenuti dei lavori di ripristino del manto stradale. A sollevare la questione è stata Giusy Garaffo: “Ho notato che il cantiere di via alle Fabbriche si è interrotto. I lavori sono finiti? All'altezza della sede della Kelemata ci sono ancora delle belle buche...”. L'intervento si è fermato per problemi di ristagno dell'acqua piovana. Perciò sarà realizzato un canale per ovviare al problema. La strada verrà riasfaltata.
Punti luce mancanti
La zona di via alle Fabbriche (nella foto la ciclabile) è per molti tratti al buio. Gli abitanti chiedono dei nuovi punti luce. L'assessore Giovanni Isabella ha annunciato: “In primavera installeremo sette nuovi punti nella zona dietro via Venaria e nella zona della Kelemata”.
Piste ciclabili a Stura
Luigi Spina ha richiesto un nuovo collegamento ciclabile. Sostiene il rappresentante del comitato di borgata Francia: “L'Amministrazione si deve impegnare a creare un collegamento ciclo-pedonale tra via alle Fabbriche e borgata Francia”. Per realizzare il percorso si potrebbero sfruttare le strade bianche già esistenti. L'idea è al vaglio della giunta Baracco.