Strade dissestate a San Francesco al Campo 200mila euro per la riasfaltatura
L'obiettivo è mettere in sicurezza le strade del paese.
A San Francesco al Campo l'Amministrazione comunale spenderà 200 mila euro per la riasfaltatura delle carreggiate comunali.
Riasfaltatura a San Francesco al Campo
L'obiettivo è mettere in sicurezza le strade del paese. La somma appare elevata e non sarà possibile spenderla tutta in un solo anno finanziario. Così si è deciso di dividerla in due lotti, allo scopo di spalmare la spesa nel tempo.
Primo lotto da 107 mila euro
Per la prima serie di cantieri l'ingegnere Marco Raglia ha presentato progetto da 107 mila euro. L'intenzione è prendere in considerazione via Roma, via Rossini e un tratto di via Bruna. Il costo dei lavori ammonta a 87 mila euro. Dichiara l'assessore Giorgio Candelo: “Si tratta di manutenzioni straordinarie perché alcuni tratti risultano davvero danneggiati. L'intenzione è partire al più tardi nella primavera del 2021”.
Lavori in via Costa
La seconda parte del progetto consisterà nel recupero delle carreggiate nella porzione conclusiva di via Bruna e in un pezzo di via Costa, dove è più disconnessa. Inoltre sono tanti piccoli tratti di cui occuparsi, ma quello più urgente risulta essere via VIII Marzo, verso il centro sportivo “ Pietro Francone”.
Rotonda di borgata Centro
La comunità attende da anni la realizzazione di un'infrastruttura, in borgata Centro, nell'area Accampamento. La strada rappresenta un importante crocevia tra i comuni di San Carlo, Lombardore e Palazzo Grosso, una frazione di Vauda Canavese. I lavori verranno avviati nel mese di settembre.