Strage di Brandizzo, cordoglio anche dall'Unione Net
Borgaro, Caselle, Leini, San Benigno Canavese, San Mauro, Settimo e Volpiano si uniscono al dolore per l'incidente ferroviario costato la vita a 5 operai
Strage di Brandizzo, anche l'Unione Net si unisce al coro di cordoglio per il tragico incidente ferroviario costato la vita a 5 operai.
Strage di Brandizzo
Si moltiplicano in queste ore a livello locale e nazionale i messaggi di cordoglio per il tragico incidente ferroviario avvenuto a Brandizzo la sera di ieri, mercoledì 30 agosto 2023, e costato la vita a 5 operai. Ad unirsi al coro anche i comuni aderenti all'Unione Net (Nord Est Torino), di cui è presidente il sindaco di Leini Renato Pittalis, con un comunicato diffuso sui propri canali ufficiali.
Il comunicato Net
«Il Presidente, la Giunta e il Consiglio di Unione NET, a nome di tutti i cittadini dei comuni aderenti (Borgaro, Caselle, Leini, San Benigno Canavese, San Mauro, Settimo e Volpiano) si uniscono al dolore per il tragico incidente ferroviario avvenuto questa notte a Brandizzo, che è costato la vita a 5 operai», scrivono dall'organo.
Una tragedia inaccettabile
«Una tragedia inaccettabile, su cui deve essere fatta chiarezza al più presto - continua il comunicato -, perché è inaccettabile morire sul lavoro, anche se accertare dinamiche ed eventuali responsabilità non potrà mai restituire i propri cari all’affetto delle famiglie, cui vanno le nostre più sentite condoglianze».