Strambino furto rame un uomo condannato a 4 mesi

In carcere un rumeno di 46 anni già noto alle forze dell'ordine.

Pubblicato:

Strambino furto rame. Un uomo è stato sorpreso nel tentativo di rubare del rame

Strambino furto rame

Un rumeno di 46 anni, C.V.I. è stato sorpreso in flagranza di reato e arrestato dai carabinieri della Stazione di Strambino. L'uomo è finito in carcere con l'accusa di tentato furto aggravato.
Sabato mattina l'uomo è stato sorpreso da una pattuglia dei carabinieri mentre era intento a forzare  la cabina “trasmetti chiave” di un deviatoio dell’apparato elettrico che alimenta la rete ferroviaria delle Ferrovie dello Stato  in prossimità della stazione ferroviaria di Strambino.

La refurtiva

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per altri reati, aveva come obiettivo quello di impossessarsi di un cavo di rame di circa 400 metri, del valore stimato intorno ai 1200 euro.

L'arresto

Subito fermato dai militari, l'uomo è stato accompagnato in caserma, dove è poi stato dichiarato in arresto. Lunedì mattina, la convalida davanti al Gip di Ivrea e subito dopo si è tenuto il processo con rito direttissimo. L'uomo è stato condannato, con patteggiamento, alla pena di 4 mesi di reclusione ed € 200 di multa, con la concessione del beneficio della sospensione condizionale della pena.

Seguici sui nostri canali