lutto

Strambino piange Gaia Mangolini, vittima a 24 anni in un tragico incidente di parapendio

Il ricordo commosso del sindaco Sonia Cambursano: “Aveva il sorriso luminoso dei suoi vent'anni. Un dolore troppo grande, che lascia senza parole”

Strambino piange Gaia Mangolini, vittima a 24 anni in un tragico incidente di parapendio
Pubblicato:

Strambino piange Gaia Mangolini, vittima a 24 anni in un tragico incidente di parapendio. Il ricordo commosso del sindaco Sonia Cambursano: “Aveva il sorriso luminoso dei suoi vent'anni. Un dolore troppo grande, che lascia senza parole”

Gaia Mangolini, vittima a 24 anni in un tragico incidente di parapendio

Il volo che tanto amava si è trasformato in tragedia per Gaia Mangolini, 24 anni, la giovane pilota di parapendio di Strambino che ha perso la vita nel primo pomeriggio di domenica, nella zona della Pointe Falinère, a circa 2.500 metri di quota, tra Cheneil e Chamois, in Valle d’Aosta. Gaia stava praticando uno sport che era per lei passione e libertà, ma una improvvisa perdita di quota le è stata fatale. I soccorsi, giunti anche in elicottero, hanno tentato invano di rianimarla.

Il cordoglio del sindaco Cambursano

Il sindaco Sonia Cambursano ha voluto esprimere pubblicamente il proprio dolore: «Questa volta non so davvero cosa dire, mi sembra che non esistano parole per tutto questo dolore. Gaia stava facendo ciò che amava, come tutte le ragazze e i ragazzi dovrebbero poter fare a vent'anni, e meritava di poter tornare a casa dalla sua famiglia che la ama. In paese la conoscevamo tutti – prosegue Cambursano – aveva il sorriso luminoso dei suoi vent’anni e l’entusiasmo di chi la vita la vive per davvero. Sopravvivere a un figlio è il più atroce dei destini, è innaturale e crudele. Il mio abbraccio sincero alla famiglia di questa giovane donna che ci ha lasciati senza parole».

Indagini in corso

Sulla tragedia indaga ora la guardia di finanza di Cervinia, che sta raccogliendo le testimonianze di altri parapendisti presenti al momento dell’incidente. Intanto, Strambino si stringe in un silenzio carico di dolore attorno alla famiglia Mangolini.