Studente minaccia suicidio da cornicione
E' accaduto all'istituto superiore Albert di Lanzo Torinese.
Studente minaccia suicidio. E' accaduto all'Albert di Lanzo Torinese.
Studente minaccia suicidio
E' accaduto la scorsa mattina presso l'istituto superiore Federico Albert di Lanzo Torinese. Infatti uno studente, durante il cambio di lezione, è uscito dalla finestra del terzo piano minacciando di gettarsi nel vuoto. Da una altezza di una decina di metri. Prontamente compagni di classe e professori sono immediatamente riusciti a convincere il ragazzo a desistere. Sul posto anche la Croce Rossa di Lanzo per fornire il supporto necessario.
Arrivo dei carabinieri
A scuola sono giunti anche i carabinieri della vicina stazione di Lanzo Torinese per ricostruire l'accaduto. E' emerso che l'atto non fosse legato a problemi scolastici ma a motivi familiari. Successivamente il dirigente scolastico Giuseppe Volpe ha incontrato i genitori dello studente per comprendere i motivi del gesto che è apparso quasi come una sorta di "richiesta d'aiuto".
Istituto scolastico
Il Federico Albert ha oltre 700 alunni provenienti da Lanzo e Valli, Ciriacese e Basso Canavese. Vi sono diversi indirizzi di studi: dall'alberghiero a quelli liceali. Da diversi anni nell'istituto è attivo uno sportello d'ascolto a disposizione di allievi, genitori e docenti.