Studio medico abusivo a Ciriè e gravi irregolarità: medico nei guai dopo l'intervento dei NAS
Carenze igienico-sanitarie e autorizzazioni mancanti, nei guai medico cinquantenne

Studio medico abusivo a Ciriè e gravi irregolarità: i NAS lo chiudono per carenze igienico-sanitarie e autorizzazioni mancanti, nei guai medico cinquantenne.
Studio medico abusivo a Ciriè e gravi irregolarità
Un professionista cinquantenne è finito al centro di una delicata inchiesta condotta dai Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazione e Sanità), che hanno scoperto gravi irregolarità nella gestione del suo studio medico. L’attività, che si presentava come uno studio odontoiatrico, risultava completamente priva delle autorizzazioni sanitarie e amministrative necessarie per operare.
Grazi irregolarità
I militari, dopo aver effettuato controlli approfonditi, hanno disposto l’immediata chiusura della struttura, riscontrando l’assenza dei requisiti minimi previsti dalla normativa vigente in materia di igiene e sicurezza per gli studi odontoiatrici. Lo studio, infatti, non rispettava gli standard igienico-sanitari obbligatori, mettendo a rischio la salute dei pazienti.
Sanzione amministrativa
A seguito delle verifiche, è stata comminata al medico una pesante sanzione amministrativa. Proseguono gli accertamenti per verificare se vi siano ulteriori responsabilità penali e se altri pazienti siano stati esposti a rischi a causa delle condizioni non conformi dello studio.