Sul palco con Baglioni la lanzese Anastasia Aiello all'Arena di Verona

Lo spettacolo verrà trasmesso questa sera su Rai1.

Lanzo e valli, 15 Settembre 2018 ore 10:59

Sul palco con Baglioni, questa sera, per il 50esimo compleanno di Bagioni e la musica, anche una lanzese.

Sul palco con Baglioni

Sul palco con Baglioni la lanzese Anastasia Aiello all'Arena di VeronaUna lanzese, Anastasia Aiello, 25 anni, danzerà, questa sera, sabato 15 settembre, nel super-show che celebra i 50 anni del feeling tra Claudio Baglioni e la musica, in onda su Rai1, dall’Arena di Verona. Anastasia, insieme a Marta Azzalin, nel 2016 aveva partecipato al nazionale di danza Pgs a Lignano Sabbiadoro, dove era arrivata prima con il passo a due e terza con l’assolo. In quell’occasione aveva vinto l’ammissione all’Oliva Contemporary Dance Project, a Verona, una rinomatissima scuola di danza guidata da Francesca Dario e Michele Oliva.

 

Sergio Silvestre e Alessandra Amoroso

Ora Anastasia sta frequentando il terzo anno. Durante il primo anno aveva ballato in un video con Sergio Silvestre; lo scorso anno, insieme ai compagni della scuola veronese aveva partecipato al concerto di Alessandra Amoroso: un esperienza bellissima. Quest'anno i ballerini della scuola che frequenta Anastasia sono stati chiamati per il concerto di Baglioni.

Le parole emozionate di Anastasia

“Davvero uno spettacolo aqzaa 360 gradi – anticipa Anastasia al telefono, stanchissima per le tante ore di prova, cominciate già l’8 settembre, ma emozionatissima per l’esperienza unica che sta vivendo – Una coreografia pazzesca del mitico Giuliano Peparini. Balliamo in tre serate. Questa sera il concerto verrà trasmesso anche su Rai 1, alle 21. Claudio Baglioni è molto simpatico, un tipo alla mano e il coreografo Peparini bravissimo”.

Lo spettacolo all'Arena

Questa sera su Rai1 si potrà vedere Anastasia ballare insieme ai ballerini professionisti che danzeranno sul brano strumentale composto appositamente per essere la colonna sonora di 50 anni di storia , in cui la musica è sempre “Al Centro”. Una vera e propria suite strumentale per sottolineare l’inesauribile e intenso rapporto tra la musica di Baglioni e il linguaggio, il costume e la cultura del nostro Paese. Un viaggio emozionale, tra musica e immagini, in cui la gente “comune”, diversa per età, cultura, provenienza, si unisce a uno spettacolare cast di attori italiani, che con affetto ed entusiasmo hanno deciso di partecipare alla realizzazione del video: Diego Abatantuono, Ambra Angiolini, Luca Argentero, Simona Cavallari, Pierfrancesco Favino, Isabella Ferrari, Ficarra e Picone, Claudia Gerini, Marco Giallini, Michelle Hunziker, Sabrina Impacciatore, Edoardo Leo, Milena Mancini e Vinicio Marchioni, Neri Marcorè, Giorgio Panariello, Rocco Papaleo, Alessandro Preziosi, Vittoria Puccini, Rolando Ravello e Valeria Solarino. Uno spettacolo straordinario a cui farà da sfondo l’Arena di Verona, uno degli anfiteatri romani più belli al mondo. Una scena maestosa, unica nel suo genere, composta da 8 pedane nella parte centrale, che creeranno movimenti verticali di diverse misure e forme, per un palco in continua evoluzione, mai uguale a se stesso, capace di trasformarsi a seconda dei brani rappresentati. E là ci sarà anche Anastasia.