Ultrasettantenne

Sull'autobus senza mascherina: denunciato per interruzione di pubblico servizio

Invitato ad indossare un dispositivo di protezione, avrebbe risposto con una serie di insulti.

Sull'autobus senza mascherina: denunciato per interruzione di pubblico servizio
Pubblicato:
Aggiornato:

Sull'autobus senza mascherina: denunciato per interruzione di pubblico servizio. Invitato ad indossare un dispositivo di protezione, avrebbe risposto con una serie di insulti.

Sull'autobus senza mascherina: denunciato

Martedì pomeriggio gli agenti del commissariato Centro ricevono la segnalazione della presenza di un soggetto molesto a bordo di un autobus GTT in piazza XVIII dicembre. L’uomo, cittadino italiano ultrasettantenne, era salito poco prima sul mezzo pubblico senza indossare alcun dispositivo di protezione individuale. L’autista lo aveva allora invitato ad indossare la mascherina ma questi si era da subito opposto, accompagnando al suo diniego una serie d’insulti.

Frasi irrispettose e sputi

Il dipendente GTT aveva allora provato a calmarlo, non potendo però esimersi dal redarguire il passeggero anche per la condizione del cane che aveva al seguito: l’animale, di taglia media, era sprovvisto di museruola e del relativo guinzaglio, obbligatorio a bordo dei veicoli pubblici. Anche in questo caso, le uniche risposte ottenute dal reo sono state una serie di frasi arroganti ed irrispettose. L’autista si era visto quindi costretto a tornare presso la postazione di guida per avvisare i responsabili circa l’impossibilità di portare avanti il servizio. Nel frattempo l’italiano lo aveva raggiunto presso il suo gabbiotto, e dopo aver sputato contro il vetro divisorio dell’abitacolo all’indirizzo dell’uomo, era poi tornato al proprio posto, accedendosi una sigaretta. Inevitabile la chiamata del dipendente GTT al 112 NUE.

L'intervento e la denuncia

Gli operatori del commissariato Centro giunti sul posto bloccano l’ultrasettantenne, che nel frattempo, ascoltata la telefonata dell’autista, si era premunito di far indossare il guinzaglio al proprio cane e di abbandonare rapidamente il mezzo. L’italiano, con numerosi precedenti di Polizia, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e sanzionato amministrativamente per non aver indossato la mascherina protettiva.

Seguici sui nostri canali