Svolta manutenzione aree sportive
Campi da calcio a 5 e basket.
Svolta manutenzione aree sportive. A Borgaro Torinese la manutenzione straordinaria delle piastre sportive comunali a ingresso gratuito.
Campi da calcio a 5 e basket
I lavori sono stati affidati alla ditta Mag Manutenzioni. L'importo ammonta a 1.830 euro. Dichiara il vicesindaco Fabrizio Chiancone: “ Abbiamo sostituito i tabelloni e i canestri dei campi di via Vittime di Bologna. Mentre nei campetti da calcetto di via Italia si è provveduto a sistemare le porte, sostituire le reti e ripristinare la recinzione perimetrale”. Nelle prossime settimane s'interverrà anche per riparare il tappeto sintetico usurato del tempo.
"Perché non utilizziamo i soldi delle multe?"
Nell'ultimo consiglio la minoranza ha proposto di usare i quattrini delle contravvenzioni anti-Covid per coprire le spese. Ha affermato il capogruppo di opposizione Cristiana Sciandra: “I soldi delle multe comminate ai ragazzi che sono entrati nel campetto di calcio a 5, non osservando l'ordinanza comunale, possono essere impiegati per la manutenzione dell'area di via Italia?”. Sull'argomento è stata anche presentata una mozione. Naturalmente è stata respinta. La consigliera pentastellata Cinzia Tortola ha chiesto, piuttosto, di destinare i soldi al Servizio Emergenza Anziani.
Soldi incassati dallo Stato
Ma la risposta del sindaco Claudio Gambino è stata come una doccia fredda: “Mi risulta che le multe comminate per le ordinanze anti- Covid 19 siano andate interamente allo Stato e non ai Comuni. Quindi non c'è nulla...”.