Tagga il maiale Rifiuti selvaggiamente abbandonati in zona Cral

Tagga il maiale è nato per aiutare l’amministrazione comunale a contrastare il fenomeno dell’abbandono selvaggio della spazzatura.

Tagga il maiale Rifiuti selvaggiamente abbandonati in zona Cral
Pubblicato:

Tagga il maiale, ancora una volta incivili in azione a Cuorgnè dove un cittadino ha segnalato la presenza di rifiuti selvaggiamente abbandonati in zona "Cral".

Tagga il maiale a Cuorgnè

Non sono andati in vacanza neanche a Pasqua. L’ultima segnalazione di abbandono selvaggio di rifiuti arriva infatti dalla città delle due torri. Riguarda l’ennesima discarica a cielo aperto scoperta sul nostro territorio. Latte di vernice, mobili rotti, sacchi di plastica e altre immondizie sono comparse in località Bandone. Una sgradita “installazione” poco artistica che ha fatto brutta mostra di sé nella zona dell’ex Cral.  Sul web il sindaco, Giuseppe Pezzetto, ha rispolverato pure l’hashtag “tagga il maiale”.

Le parole del sindaco

Non passa quindi di moda l’iniziativa di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente promossa proprio dal borgomastro cuorgnatese. “Info locale Cuorgnè: #tagga il maiale. – ha scritto Pezzetto nel week-end scorso - Ci è stato segnalato questo “schifo” da un cittadino. E’ probabile che questo “schifo”, in zona “Cral”, sia stato depositato tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di oggi. Se qualcuno avesse delle informazioni è pregato di segnalarmele in via privata a giuseppe@pezzetto.it . Oppure al Comando della Polizia Municipale”.

Campagna di sensibilizzazione

L'iniziativa # tagga il maiale è stata promossa nel giugno del 2014 dal primo cittadino. Una campagna di sensibilizzazione nata quindi con l’obiettivo dichiarato di aiutare l’amministrazione comunale a contrastare lo spiacevole fenomeno dell’abbandono selvaggio della spazzatura sul territorio. Il progetto è diventato dunque anche un video. Il cortometraggio, realizzato al costo di una cena pagata da Beppe Pezzetto, è stato infatti creato da Andry Verga con: aiuto regia Fabio Cuccè, voce di Andrea Beltramo. E in ordine di apparizione Gabriele Verga , Laura Marchello, Fabio Cuccè, Franca Orso e Rino, dsweb.lab.

Seguici sui nostri canali