Green

“Tandem: bici in comune”: Fiano tra i vincitori del progetto

L'obiettivo è quello di mettere in evidenza le “buone pratiche” in materia di sostenibilità ambientale.

“Tandem: bici in comune”: Fiano tra i vincitori del progetto
Ciriè, 18 Ottobre 2020 ore 09:45

“Tandem: Bici in Comune”: Fiano tra i vincitori del progetto. L’obiettivo è quello di mettere in evidenza le “buone pratiche” in materia di sostenibilità ambientale.

“Tandem: Bici in Comune”

A Fiano L’Amministrazione comunale è tra le vincitrici del progetto “Tandem. Bici in Comune”. La struttura municipale ha partecipato al concorso promosso da Iren, in collaborazione con l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani, ndr). L’intenzione era quella di mettere in evidenza le “buone pratiche” in materia di economia circolare, sostenibilità ambientale e mobilità alternativa. L’attività era rivolta agli enti pubblici al di sotto dei 3 mila abitanti e puntava sullo spirito d’iniziativa. Sono state presentate 140 domande ma ne sono state accolte solo 50, tra cui quella di Fiano.

Dichiarazione del sindaco

Il primo cittadino Luca Casale si è dichiarato entusiasta del risultato conseguito: “L’ente che rappresento è orgoglioso di aver ricevuto in premio due e-bike IrenGo, come riconoscimento per il ruolo di motore di sviluppo sostenibile, in questa fase di ripresa”.

Progetto “Un Miglio al Giorno”

Il riconoscimento è stato ottenuto a seguito della presentazione del programma “Un Miglio al Giorno”. Quest’iniziativa vede come capofila proprio l’istituto comprensivo di Fiano. Quest’attività è nata circa otto anni fa, grazie alla fattiva cooperazione con l’Asl To 4. Il promotore di questi progetti legati alla salute è stato il dottor Giorgio Bellan. L’e-bike andranno a integrare il parco veicoli a servizio di palazzo civico.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità