Tanti appuntamenti a Locana presso l’Ipab Ospedale Vernetti

Un successo i gruppi di cammino.

Tanti appuntamenti a Locana presso l’Ipab Ospedale Vernetti
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanti appuntamenti a Locana presso l’Ipab Ospedale Vernetti: dalla festa dei nonni, alla castagnata con gli alpini ai gruppi di cammino...

Tanti appuntamenti a Locana

Autunno ricco di appuntamenti a Locana, presso l’Ipab Ospedale Vernetti, con tante iniziative dedicate non solo agli ospiti della struttura, ma anche alle famiglie ad alla popolazione, in un’ottica di apertura ed interazione sociale con e verso la comunità ospitante e valligiana nel suo insieme.

Festa dei nonni e castagnata

Sabato 19 ottobre si è svolta presso il salone delle feste «Calvi» la tradizionale «Festa dei nonni», organizzata in collaborazione con il Comune di Locana, che ha visto esibirsi sul palco i bambini della scuola materna ed elementare di Locana con canzoni, balletti e poesie dedicate ad un pilastro della nostra società: i nonni.

Sabato 26, invece, il Gruppo Alpini Sezione di Locana ha voluto organizzare una gustosa castagnata, sempre presso l’Ipab Vernetti, con un pomeriggio in musica e compagnia, sempre molto gradito dagli ospiti e dalle famiglie.

Gruppi di cammino

Inoltre, dal mese di ottobre hanno preso il via i «Gruppi di cammino», un progetto promosso dall’Asl To4 e dalle Infermiere di Comunità, che intende promuovere uno stile di vita sano e attivo, senza rinunciare al piacere di trascorrere del tempo in compagnia. L’appuntamento è per tutti i mercoledì pomeriggio del mese di novembre, salvo brutto tempo, alle ore 14.30 circa, con partenza davanti all’Ospedale Vernetti. Infatti considerato il successo, e la partecipazione che l’iniziativa ha suscitato, l’Asl ha deciso di far proseguire il progetto anche nel mese corrente.

Seguici sui nostri canali