Tanti bambini a Leini per la festa targata Croce Rossa Italiana
Importante l'aiuto che molte associazioni cittadine hanno dato nell'occasione
Tanti bambini a Leini per la festa targata Croce Rossa Italiana. Successo per l'iniziativa 2019.
Tanti bambini a Leini per la festa targata Croce Rossa Italiana
Più di duecento bambini hanno partecipato alla festa di carnevale organizzata al Poliambulatorio di via Volpiano dai volontari del comitato locale della Croce Rossa di Leini. L’appuntamento è stato predisposto per raccogliere fondi da destinare all’allestimento di un’ambulanza dedicata a un trasporto meno traumatico dei minori. Grazie all’appuntamento carnascialescoal progetto saranno destinati 304 euro.
Tante le associazioni che hanno dato il loro supporto
«Sono davvero tante le persone e le associazioni che, anche in questo caso ci stanno aiutando in modo concreto – affermano Antonella Poliseno e Alberto Gamba, promotori del progetto Ambulagioia - da Agripiù di Giuseppe Briolo all’edicola di Franco Feroleto; dalla banda musicale filarmonica Vittorio Ferrero al gruppo storico Andrea Provana l’Ammiraglio, oltre alle maschere tipiche leinicesi. La maestra Paola Vincenti con le collaboratrici Marika e Ludovica ha gestito alla perfezione il laboratorio di creatività così come Simona degli "Amici di Sofia" si è impegnata nell’intrattenere i più piccoli presenti anche alla serata Karaoke. Non meno importante la partecipazione dei due clown: Claun Kalmo dei Pagliacci del Cuore e il Claun Flavio (Pittavino) venuto addirittura da Chiusa Pasio, in provincia di Cuneo Desideriamo ringraziare – aggiungono Poliseno e Gamba – anche tutti i volontari della Cri leinicese che sono intervenuti e che hanno offerto il loro aiuto affinché il tutto si svolgesse in sicurezza e in allegria».
Le iniziative della Cri proseguono ancora
Ma la Cri di Leini, guidata da Francesco Squillace e che conta 240 volontari (otto ambulanze, un mezzo per il trasporto cinofilo, tre auto e uno Scudo per il trasferimento in carrozzina) è in continuo movimento. Giovedì 24 gennaio si è svolta la presentazione del corso teorico pratico per i nuovi volontari che si concluderà domenica 3 marzo. Il primo febbraio, invece, avrà inizio la formazione di coloro che hanno effettuato il corso di primo livello a settembre e che ora affronteranno quello di soccorso urgente. Oggi il sodalizio ha anche sei associati che hanno ottenuto l’attestato per la Ricerca e il soccorso in aree impervie.