Tarip: serata con i residenti

Incontro sul servizio di raccolta rifiuti a S. Francesco al Campo.

Tarip: serata con i residenti
Ciriè, 21 Novembre 2019 ore 12:18

Tarip: serata con i residenti. A San Francesco al Campo questa sera, giovedì  21 novembre. Da Tari a Tarip: cambia il sistema di tariffazione a San Francesco. Incontro sul servizio di raccolta rifiuti.

Tarip: serata

Il ritrovo è alle 20.30 nella palestra “Fratelli Peressotti”, in via Costa. Dal primo gennaio 2020 si passerà al nuovo sistema di tariffazione. Il numero degli "svuotamenti" dell'indifferenziato aiuteranno a definire la bolletta dei rifiuti. La Tari si trasformerà in Tarip.

Dubbi e perplessità

Parecchie sono le perplessità manifestate dai residenti. L'intento è rispondere ai tanti interrogativi. Oltre a sfatare diversi “miti” e dicerie”. Commenta il vicesindaco Diego Ferron: “Intendiamo fare chiarezza sulle perplessità emerse nel corso dei due banchetti divulgativi organizzati dal consorzio Cisa. Occorre fare solo attenzione a recuperare meglio i rifiuti. L'obiettivo è ottenere un risparmio per la collettività”.

Recapitate due bollette

I cittadini riceveranno due bollette. La prima sarà calcolata sui metri quadri dell'alloggio e sul numero d'occupanti. La seconda verrà recapita all'utenza all'inizio del 2021. Questa sarà calcolata sulla base agli "svuotamenti" effettuati ogni due settimane. Quest'ultimi saranno relativi solo dall'indifferenziato. La bollettazione sarà effettuata in municipio. Se ne occuperà la cooperativa “Fraternità e Sistemi”.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter