Tassa soggiorno 300 mila euro di evasione

Più di trenta indagati per peculato. Scoperti i furbetti della tassa di soggiorno.

Tassa soggiorno 300 mila euro di evasione
Pubblicato:

Tassa soggiorno  300 mila euro di evasione. Più di trenta indagati per peculato dalla Guardia di Finanza.

300 mila euro di evasione

Oltre 30 imprenditori denunciati dalla Guardia di Finanza di Torino e 300.000 euro, da investire nel settore turistico. Mai versati nelle casse comunali. Infatti a finire nei guai una trentina di albergatori. Tutti proprietari di strutture alberghiere situate nelle più note località sciistiche dell’alta Valle di Susa. Ora al termine delle indagini della Guardia di Finanza di Torino, devono rispondere del reato di peculato.

Le indagini dei finanzieri

Infatti le indagini, condotte dalla Tenenza di Bardonecchia, hanno interessato diverse strutture recettive dei comuni Olimpici, da Pragelato a Claviere passando per Sestriere, Cesana, Sauze D’Oulx e Bardonecchia. Gli inquirenti, anche su impulso da parte di alcuni comuni interessati dal fenomeno evasivo, hanno esaminato una grossa mole di documentazione. Raffrontandola con quanto previsto da ogni singolo regolamento comunale. A conclusione degli accertamenti, quanto emerso,  ha permesso di fornire all’Autorità Giudiziaria inquirente tutti gli elementi comprovanti il reato.

Imprenditori nei guai

Ora rischiano grosso gli imprenditori. Perchè il mancato versamento dell'imposta di soggiorno  da parte di un albergatore  integra il reato di peculato. Che prevede la condanna  fino a 10 anni. Nei confronti dei 30 responsabili individuati  oltre alle sanzioni  amministrative è  scattata  la denuncia alla Procura della Repubblica  di Torino per peculato.

Seguici sui nostri canali