Telethon nell'eporediese un programma ricchissimo

Da novembre a gennaio un programma per la raccolta fondi per la realizzazione di un Centro clinico NeMo a Torino.

Telethon nell'eporediese un programma ricchissimo
Pubblicato:
Aggiornato:

Telethon A Montaldo Dora giovedì scorso il concerto di Natale all'Anfiteatro Burbatti

Telethon

Si è tenuto giovedì scorso il concerto di Natale organizzato per raccogliere fondi in favore di Telethon. La serata si è svolta grazie al lavoro dell'Associazione Culturale Canavese Domani, in collaborazione con Fondazione Telethon e la Banda Musicale comunale, con il patrocinio del Comune di Montalto Dora. Il Concerto di Natale dell’Orchestra di Fisarmoniche “Accordeon” ha visto anche la partecipazione del giovane tenore Davide Stevanella. Consegnati anche gli attestati alle Associazioni di Ivrea e Montalto Dora che hanno collaborato alla raccolta fondi a favore della lotta alle malattie genetiche rare.

Theleton concerto a Montalto Dora

Centro clinico NeMo

Obiettivo primario della raccolta fondi di quest'anno è la realizzazione a Torino di un Centro clinico NeMo (NeuroMuscolar Omnicenter). Sorgerà su un'area di mille metri quadrati all'interno della Città della Salute e della Scienza. Una struttura di eccellenza ad alta specializzazione per le malattie neuromuscolari come Sla, distrofia muscolare e altre patologie altamente invalidanti, caratterizzate da lunghi percorsi di cura.

Eventi conclusi

Per raggiungere l'obiettivo sono stati organizzati numerosi eventi a partire dallo scorso novembre.  Presso il campo sportivo di Montalto e lo stadio “Pistoni” di Ivrea si è svolto il quadrangolare di calcio “Un goal per Telethon” che ha visto protagonisti i bimbi della FC Calcio Ivrea 1905 ASD. Alla Sagra del Cavolo Verza di Montalto è stato organizzato il “Mercatino del libro usato”.  Il 2 dicembre a Montalto si è giocato “Un’alzata per Telethon”, incontro di pallavolo femminile del campionato regionale di Serie C tra Montalto e Vercelli.

Prossimi eventi

Questo weekend (ieri e oggi) è possibile aiutare la raccolta fondi Telethon anche grazie banchetto da Fulvia Pagliughi giocattoli; in piazza Balla con gli “Amis ad Piassa dla Granaja”; solo oggi invece invece da ILI di Lacchio elettricità con l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Etoile”.
Sempre l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Etoile” ha curato gli eventi organizzati per martedì 19 e venerdì 22 dicembre dalle 16 alle 18 presso la Palestra Jervis con la “Ginnastica Ritmica e Artistica”.

Il programma di eventi promosso per aiutare la Fondazione Telethon si concluderà a gennaio. Domenica 21 dalle 9 alle 13 alla Palestra di Montalto infatti si svolgerà “Karate insieme”, organizzato da Bushi No Nasake Ryu di Montalto Dora, Ken Shiro di Ivrea e Dragon Club di Samone. Infine sabato 27 alle 20 è organizzata presso il salone pluriuso di Bollengo  la “Cena della Polentata” grazie agli “Amici della Vongolata” di Montalto Dora.

Per aiutare Telethon

E' possibile aiutare la Fondazione Telethon con l’acquisto del “Cuore di cioccolato” (simbolo di Telethon che quest’anno, oltre ai gusti al latte e fondente, si presenta nella novità al gianduia) e le Candele di Natale.

Tutti gli eventi hanno la regia dell’Associazione Culturale “Canavese Domani” di Montalto Dora, presieduta da Massimo Stevanella (cell. 347-2411765 - 333-1502851).

Seguici sui nostri canali