Cronaca
Giardinaggio

Tempo di potature e lavori in giardino: ma dove portare gli sfalci?

Ecco gli orari di apertura delle ecostazioni di Caselle e Borgaro.

Tempo di potature e lavori in giardino: ma dove portare gli sfalci?
Cronaca Ciriè, 03 Maggio 2020 ore 10:29

Tempo di potature e lavori in giardino: ma dove portare gli sfalci? Ecco gli di apertura orari delle ecostazioni di Caselle e Borgaro.

Tempo di potature

Bloccati in casa, molti italiani si sono dedicati a lavoretti domestici e in giardino; d'altronde, è tempo di potature. Ma dove portare gli sfalci? Per i residenti a Borgaro e a Caselle non sarà un problema. I due Comuni del Basso Canavese fanno parte di Bacino 16 per la gestione dei rifiuti. Nei giorni passati si sono presi accordi con la società Seta per aprire alcune ecostazioni. Le decisioni prese dai due enti sono state differenti. Caselle ha aperto. Borgaro ha tenuto chiuso. Tuttavia la riattivazione è a favore di tutti residenti nei paesi consorziati. Purché vengano rispettate le indicazioni del decreto del presidente del consiglio sulla necessità degli spostamenti.

Ecostazione via delle Cartiere a Caselle

L’ecostazione riapre ogni giovedì, dalle 9 alle 12. L'ingresso sarà permesso solo con guanti e mascherina. Ne potranno beneficiare tutti i cittadini dei Comuni consorziati. Vi si potranno portare solo sfalci e potature. Oggetti diversi saranno ammessi solo per motivate situazioni d'urgenza. Si potrà accedere solo una volta ogni due settimane.

Punto raccolta di via Piemonte a Borgaro

La struttura di via Piemonte resterà ancora chiusa per evitare occasioni di contagio. L’Amministrazione di Borgaro ha deciso di attivare un servizio di raccolta domiciliare, tramite gli operatori della Seta. Si possono conferire al massimo tre sacchi da 80 litri gratuitamente. Il servizio verrà effettuato ogni lunedì e giovedì, dalle 9 alle 12, fino a nuova ordinanza regionale. Scrivere un' e-mail mail al seguente indirizzo: assessorato.ambiente@comune.borgaro-torinese.to.it, specificando i propri dati.