Prove di normalità

Tempo di riaperture a Ivrea: dal cimitero ai mercati

Inizia anche per gli eporediesi la Fase 2. Ecco le nuove disposizioni.

Tempo di riaperture a Ivrea: dal cimitero ai mercati
Pubblicato:

Tempo di riaperture a Ivrea: dal cimitero ai mercati alimentari. Inizia anche per gli eporediesi la Fase 2. Ecco le nuove disposizioni.

Tempo di riaperture a Ivrea

Dopo l'annuncio del presidente del consiglio Giuseppe Conte, inizia anche a Ivrea la fase 2: è tempo di riaperture. Da martedì 5 maggio 2020 è nuovamente consentito l'accesso del pubblico al Cimitero Comunale negli orari consueti e con l'osservanza di tutte le cautele igienico-sanitarie. L'accesso è condizionato al rispetto del distanziamento sociale di almeno un metro. Fortemente raccomandato l'uso di mascherina protettiva. In ogni caso, risultano vietati gli assembramenti.

Mercati alimentari

Al via anche la riapertura dei mercati solo ed esclusivamente per i banchi che vendono prodotti alimentari. Il Comune ha reso note anche le disposizione per operatori e consumatori. I dispositivi di sicurezza, mascherine e guanti monouso, saranno obbligatori per i venditori e consigliati per la clientela. L'operatore deve delineare un’area di rispetto intorno al proprio banco di almeno 50 cm in modo che i clienti non si possano addossare al banco. Le persone in attesa, invece, dovranno mantenere una distanza di 1,50 metri.

Libero accesso ZTL

Continua a essere in vigore il libero accesso alla ZTL. Fino al 17 maggio la Zona a Traffico Limitato sarà sospesa. Si intende, con questa decisione, agevolare in caso di necessità il raggiungimento da parte dell’utenza delle attività essenziali del centro. All’interno dell'area, infatti, si trovano alcune delle strutture ritenute “essenziali” in tale fase dell’emergenza (Palazzo municipale, farmacie, esercenti beni di prima necessità, ecc.).

Seguici sui nostri canali