Temporali in arrivo una Primavera insolita in tutta la Penisola

Nel pomeriggio i consueti temporali che quotidianamente fanno visita alle regioni alpine acquisteranno maggiore importanza.

Temporali in arrivo una Primavera insolita in tutta la Penisola
Pubblicato:
Aggiornato:

Temporali in arrivo da oggi pomeriggio, domenica 27 maggio, per tutta la settimana. Una primavera molto insolita in tutta la Penisola.

Temporali in arrivo

Già nel corso di oggi, domenica 27 maggio l’alta pressione mostrerà i primi segnali di indebolimento nelle regioni settentrionali. Potrebbero esserci temporali in arrivo in Piemonte, Canavese e non solo. “La giornata – spiegano da 3b Meteo – inizierà comunque ancora all’insegna della stabilità e del bel tempo prevalente. Nel pomeriggio i consueti temporali che quotidianamente fanno visita alle regioni alpine acquisteranno maggiore importanza, tanto che in serata riusciranno con più facilità a sconfinare alle zone di pianura, specie al settore lombardo-veneto e successivamente a quello piemontese e localmente in tarda serata l’Emilia occidentale”.

Settimana di pioggia

A causa dei nuovi cambiamenti, infatti, l’Italia rimarrà quindi esposta ad infiltrazioni instabili da Ovest-Sudovest. Queste ultime saranno quindi responsabili del ritorno di qualche rovescio o dei temporali in arrivo. Anche per il prossimo fine settimana è prevista pioggia. Per quanto riguarda oggi, domenica 27 maggio, in Piemonte, secondo Arpa, rovesci isolati al mattino, mediamente deboli.

Temperature più basse

Fenomeni più diffusi nel corso del pomeriggio e a carattere temporalesco, sempre secondo Arpa Piemonte. Piogge in estensione dai settori alpini al resto della regione, di intensità moderata con picchi anche forti o molto forti. Le temperature invece saranno in diminuzione rispetto al weekend, non tanto per l’arrivo di aria più fresca quanto per l’azione dei temporali in arrivo.

Seguici sui nostri canali