Tenta di rubare al Cena di Ivrea, arrestato 47enne

L'uomo era già noto alle forze dell'ordine.

Tenta di rubare al Cena di Ivrea, arrestato 47enne
Pubblicato:

Tenta di rubare al Cena entrando da una finestra ma viene notato da alcuni residenti della zona che chiamano i carabinieri e viene arrestato.

Tenta di rubare al Cena

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno arrestato in flagranza di tentato furto aggravato Antonio Buonomo, 47enne eporediese già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, sabato notte, è stato sorpreso a tentare un furto all’interno dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Cena” di Ivrea, in cui si era introdotto forzando una finestra.

L'intervento dei carabinieri

I carabinieri sono intervenuti su segnalazione di alcuni cittadini che, intorno alle 00.30 di sabato, avevano notato un uomo scavalcare la recinzione dell’Istituto scolastico. Giunti all’interno della scuola, i militari lo hanno sorpreso mentre armeggiava vicino ai distributori automatici. Lo stesso, alla vista dei carabinieri, si è dato alla fuga, scagliando contro di loro un arnese da scasso, successivamente sequestrato.

L'arresto

Dopo un brevissimo inseguimento, è stato bloccato nel cortile della scuola; in suo possesso i militari hanno trovato e sequestrato due torce. Accompagnato nella caserma della Compagnia di Ivrea, è stato dichiarato in arresto per tentato furto aggravato e, su disposizione della Procura di Ivrea, sottoposto agli arresti domiciliari. Lunedì mattina il Gip del Tribunale eporediese ha convalidato l’arresto, applicando nei confronti del 47enne la misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di Ivrea, con la prescrizione di non allontanarsi dalla propria abitazione dalle ore 19 alle ore 8 di tutti i giorni.

Seguici sui nostri canali