Tenta la fuga dopo il furto di due cellulari: arrestato 45enne per tentata rapina e resistenza alla Polizia
Bloccato dagli agenti mentre aggrediva una delle vittime, l’uomo ha colpito i poliziotti e danneggiato la Volante. Arresti domiciliari con convalida dell’Autorità Giudiziaria

Tenta la fuga dopo il furto di due cellulari: arrestato 45enne per tentata rapina e resistenza alla Polizia. La Polizia di Stato ha arrestato a Ivrea un cittadino italiano di quarantacinque anni per tentata rapina impropria, resistenza e minaccia a publico ufficiale, danneggiamento e furto aggravati.
Tenta la fuga dopo il furto di due cellulari
Personale del Commissariato di Polizia di Stato “Ivrea e Banchette” in servizio di Volante è intervenuto presso un supermercato del quartiere Porta Vercelli di Ivrea, dove era stata segnalata una persona molesta che, nel parcheggio, aveva appena rubato due telefoni cellulari da un furgone di proprietà di due persone in fila alla cassa del supermercato stesso; costoro, appena notato quanto stava accadendo, hanno richiesto l’intervento della Polizia e, intanto, sono riusciti a bloccare il reo.
In brevissimo tempo, sono giunti sul posto gli agenti del Commissariato, che hanno bloccato il quarantacinquenne proprio mentre stava aggredendo una delle vittime del furto, per potersi dare alla fuga.
Aggressione agli agenti
A quel punto l'uomo ha minacciato i poliziotti e li ha aggrediti con calci e pugni. L'uomo, una volta immobilizzato e fatto accomodare all’interno della volante per essere accompagnato negli uffici del Commissariato, ha danneggiato in modo significativo anche l’abitacolo del veicolo.
L’uomo, che risulta sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, è stato posto agli arresti domiciliari. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto. L’indagine è coordinata dalla Procura di Ivrea.