Terremoto nella notte a Locana: rilevata scossa di magnitudo 2.2

Il terremoto a Locana è la terza scossa avvertita e registrata in Canavese negli ultimi due mesi. Un terremoto di bassa intensità si era infatti registrato un mese fa a Frassinetto.

Terremoto nella notte a Locana: rilevata scossa di magnitudo 2.2
Pubblicato:
Aggiornato:

La terra trema in Canavese. Nella notte è stata infatti rilevata una scossa di terremoto con epicentro a Locana. Per fortuna, senza danni a persone o cose.

Terremoto a Locana

La terra torna a tremare in Canavese. Per fortuna, senza conseguenze per persone o cose. Questa notte infatti i sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma hanno registrato una scossa a Locana. L'INGV è l'ente italiano di ricerca sui fenomeni geofisici e vulcanologici, che gestisce inoltre le reti nazionali di monitoraggio per i fenomeni sismici e vulcanici.

Scossa nella notte

Il terremoto a Locana è avvenuto secondo i dati forniti dall'Ingv una decina di minuti prima delle 2 di notte. Con coordinate geografiche (lat, lon) 45.42, 7.48 ad una profondità di 8 km. La magnitudo rilevata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma è stata di 2.2. Fortunatamente non si sono registrati danni a persone o cose. Ma la scossa è stata avvertita in diversi comuni della Valle Orco e Soana.

Terzo episodio

Il terremoto a Locana è la terza scossa avvertita e registrata in Canavese negli ultimi due mesi. Un terremoto di bassa intensità si era infatti registrato un mese fa a Frassinetto. La scossa aveva magnitudo 1.7. Qualche giorno prima era stata rilevata una scossa con magnitudo 1.6, nel territorio di Sparone.

 

 

Seguici sui nostri canali