Terrorismo islamico: arrestato un 18enne del Novarese

Un giovane marocchino residente nella località novarese assieme a un 24enne.

Terrorismo islamico: arrestato un 18enne del Novarese
Pubblicato:

Si addestrava per fare attentati e inneggiava all’Isis: arrestato 18enne marocchino residente a Cerano (No) assieme a un 24enne.

Si addestrava per fare attentati

Come riporta novaraoggi.it una delle persone coinvolte nell’operazione “Jannah” della Digos palermitana ha toccato un territorio a noi molto vicino. A finire in manette, infatti, Ossama Ghafir, marocchino di 18 anni residente a Cerano assieme a Giuseppe Frittitta camionista palerminato che viveva in provincia di Monza Brianza.

I fatti

I due erano in possesso di materiale che inneggiava all’Isis e lo divulgavano tramite i social network, nel tempo libero poi si esercitavano su come sabotare i servizi pubblici e studiavano le tecniche dei kamikaze.
Per l’accusa Ghafir è responsabile dei reati di istigazione a delinquere per avere convinto Frittitta a “compiere delitti di terrorismo internazionale inviandogli attraverso strumenti informatici e telematici materiale di propaganda dello Stato Islamico, informazioni relative ai combattimenti in corso in Siria, canti di guerra, video propagandistici e di combattimenti, vessilli e immagini di guerre, e invitandolo ripetutamente ad addestrarsi per recarsi a combattere nei territori occupati dallo Stato Islamico”.

Il suo fermo è stato eseguito nella provincia di Novara dagli agenti della Digos palermitana, con l’ausilio dei colleghi piemontesi.

Seguici sui nostri canali