Ennesimo episodio a pochi passi dal centro

Terzo incendio in pochi giorni all'ex Vallesusa di Rivarolo

I Vigili del fuoco sono nuovamente intervenuti per un rogo che si è sviluppato all'interno dei fabbricati dismessi.

Terzo incendio in pochi giorni all'ex Vallesusa di Rivarolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ormai si registra un episodio a settimana, indagini in corso. Terzo incendio in pochi giorni all'ex Vallesusa di Rivarolo.

Terzo incendio in pochi giorni all'ex Vallesusa di Rivarolo

Anche questa settimana, precisamente giovedì 7 ottobre, si è verificato un incendio nei capannoni dell'ex Vallesusa. Pure in tale occasione, come già accaduto in precedenza, sono arrivati i Vigili del fuoco, in questo caso giunti da distaccamento d'Ivrea, che sono entrati nello stabilimento ormai dismesso da tempo e hanno spento le fiamme. Si tratta del terzo episodio nello spazio di altrettante settimane.

Gli episodi sempre nel tardo pomeriggio

Sarà una coincidenza, ma tutti gli episodi che sono verificati hanno un orario più o meno similare, ovvero il tardo pomeriggio. In tutte le occasione ad andare a fuoco sono stati delle masserizie, dei rifiuti e materiali che si trovano all'interno delle strutture che sorgono nell'ex cotonificio. Sul posto sono giunti i Carabinieri, che hanno aperto un'indagine.

Per fortuna nessuno si è fatto male

Al di là del disagi, del fumo acre che poi si è sparso ancora una volta per buona parte della città, non si registrano feriti né intossicati. Indubbiamente la serie di roghi che si sono verificati lascia spazio ad alcune domante, al momento senza risposte. Chissà che con l'aiuto anche della tecnologia (eventuali telecamere presenti in zona) non si possa risalire alle cause di questi episodi.

Seguici sui nostri canali