Tolleranza zero sui parcheggi, giro di vite a San Francesco al Campo

Il personale "aggiuntivo" resterà in servizio fino a febbraio 2019.

Tolleranza zero sui parcheggi, giro di vite a San Francesco al Campo
Lanzo e valli, 07 Agosto 2018 ore 16:32

In arrivo sanzioni nel parcheggio del centro commerciale: tolleranza zero. Tre nuovi ausiliari del traffico implementeranno la Polizia Locale. Fino al 28 febbraio 2019.

Tolleranza zero

Attenzione a come posteggiate in via Torino. I vigili urbani sono pronti a multarvi. Annuncia il comandante Carlo Mura: “Chi sarà sorpreso a posteggiare negli spazi dedicati ai disabili riceverà la contravvenzione”. Il provvedimento riguarda il complesso commerciale “Le Borgate”. Verrà pattugliato dal nuovo personale in servizio. Assunto a tempo determinato. Tramite concorso pubblico. Avvenuto nel mese di giugno.

Pattuglie all'Aeroporto Pertini

Le tre nuove risorse saranno mandate anche all'aeroporto. Il Comune ha una convenzione con Sagat. Per svolgere il servizio aggiuntivo di controllo alla viabilità. Della durata di 26 ore settimanali. Per lo svolgimento dell'attività si sono messi a disposizione 49.899,20 euro. Fino al 28 febbraio 2019. Gli ausiliari s'alterneranno con i tre agenti e il comandante. Il presidio davanti alle scuole sarà svolto anche dai volontari civici.

Polizia Municipale sotto organico

L'organo di vigilanza resta sotto organico. Afferma il sindaco Sergio Colombatto: “Un Comune delle nostre dimensioni dovrebbero impiegare sei uomini. Noi ne abbiamo solo quattro in servizio e a tempo indeterminato. Speriamo di provvedere presto alle carenze di personale”.