ozegna

Tom ha una nuova casa, niente tasse per il suo padrone

Tom ha una nuova casa, niente tasse per il suo padrone
Pubblicato:

Tom ha una nuova casa, il "cucciolone" che qualche mese fa era stato trovato per strada e portato al "Querceto" di Castellamonte è stato adottato: niente tasse per il suo padrone.

Tom ha una nuova casa

Tra le iniziative che nella prima parte di legislatura l’Amministrazione di Ozegna ha posto in essere vi era il progetto «Regolamento per l’adozione di cani randagi ricoverati nelle strutture convenzionate con il Comune», che permetteva a chi adottava un animale del canile di ottenere l’azzeramento delle tasse.

L'annuncio del sindaco Bartoli

Nei giorni scorsi il sindaco Sergio Bartoli ha comunicato con orgoglio che la prima operazione è andata a buon fine. «In questo periodo di pandemia sono felice di comunicare un altro piccolo ma significativo passo verso la normalità. Superati alcuni intoppi burocratici, legati all’emergenza sanitaria in corso e dopo aver valutato il possesso dei requisiti oggettivi e soggettivi del richiedente, nonché la disponibilità di luogo idoneo alla detenzione dell’animale con cortile e giardino, è stata portata a termine la procedura di adozione di Tom (nella foto). Si tratta di un cane randagio recuperato privo di microchip, da qualche mese custodito presso il canile “Il Querceto” di Castellamonte con tutte le relative spese a carico del Comune. Dopo parecchi commenti favorevoli, ma anche qualche polemica, siamo riusciti ad applicare il nostro progetto. Dalle parole si è passati ai fatti ed il nostro amico a 4 zampe ha trovato una casa tutta sua ed una famiglia disposta ad accudirlo amorevolmente. Evento che con la sua semplicità contribuisce però a dare un altro importante segnale di ripartenza del nostro piccolo grande paese».

Seguici sui nostri canali