Topo d'appartamento arrestato dagli agenti di polizia

L'uomo, un 50enne italiano, era già noto alle forze dell'ordine.

Topo d'appartamento arrestato dagli agenti di polizia
Pubblicato:

Topo d'appartamento arrestato dagli agenti di polizia nella notte di mercoledì scorso a Torino dopo aver svaligiato un appartamento in via Lagrange.

Topo d'appartamento arrestato

Intorno all’una di notte di mercoledì scorso, 18 dicembre 2019, viene segnalata agli agenti della Polizia di Stato la presenza, in via Lagrange, di un uomo, vestito di scuro e con una borsa al seguito, che entra furtivamente all’interno di uno stabile per poi uscirne poco dopo, fuggendo.

Individuato dagli agenti

Perlustrando le vie limitrofe, il soggetto viene individuato mentre tenta di defilarsi tra le auto in sosta. Si tratta di un cittadino italiano di 50 anni con precedenti di polizia specifici. L’uomo, forzando il portone d’ingresso e divelto il lucchetto di una finestra, era riuscito ad introdursi all’interno di un palazzo in via Lagrange. Il rumore prodotto dagli arnesi atti allo scasso ha insospettito il custode della struttura, che affacciandosi dalla sua abitazione, ha intravisto il cinquantenne accedere ad un locale magazzino attiguo.

L'allarme

Immediatamente l'uomo ha allertato le forze dell’ordine. Il cinquantenne è stato dunque arrestato per tentato furto in abitazione aggravato e denunciato per il possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso in quanto gli agenti hanno trovato un cacciavite nella manica della giacca e 3 pinze a pappagallo, diversi passe-partout, una chiave a brugola e guanti da lavoro all’interno di una borsa.

Seguici sui nostri canali