Arrestato 42 enne italiano

Torino: arrestato 42 enne per furto catalizzatore di auto

La segnalazione è partita da un residente

Torino: arrestato 42 enne per furto catalizzatore di auto
Pubblicato:

Tentano di manomettere un’auto ma la polizia arriva prima. Gli autori del fatto sono un uomo di 42 anni, arrestato dagli agenti per furto aggravato, e un ragazzo, segnalati da un residente che aveva notato alcuni comportamenti sospetti da parte dei due accanto al veicolo.

L'intervento della Polizia

Quando i poliziotti sono arrivati sul posto, hanno trovato il giovane sdraiato per terra, il quale, vedendo gli operatori, stava cercando di disfarsi di un catalizzatore appena troncato dal tubo di scarico del mezzo. Durante l’ispezione infatti, sono stati trovati a pochi centimetri di distanza un lama seghettata e un cric, utilizzato per sollevare l’auto. Sequestrati anche altri 2 seghetti e 3 cric, nascosti all’interno dell’auto, che è risultata essere un provento di furto, con la quale l’uomo era giunto sul posto.

"In considerazione dei gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di furto aggravato, operato avvalendosi dell’aiuto di un minore non imputabile, il 42enne è stato tratto in arresto. Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari pertanto l’indagato non è da ritenersi colpevole fino a giudizio definitivo", concludono dalla questura.

 

Seguici sui nostri canali