Torneo Solativo, la finalissima domenica 8 settembre

Le premiazioni domenica 8 settembre dalle 23 in piazza Ferrando.

Pubblicato:
Aggiornato:

Torneo Solativo, la finalissima domenica 8 settembre a Ivrea.

Torneo Solativo

E' arrivato alla 15esima edizione il Torneo Solativo di Ivrea. Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre piazza Ferrando, nel centro storico della città, si è trasformata in un campo da calcetto. O meglio, in un piccolo stadio, incastonato nella suggestiva cornice cittadina, dove sono scese in campo le squadre che si contendono il titolo 2019. Nemmeno la pioggia dei giorni scorsi ha fermato giocatori e soprattutto i tanti tifosi.

Verso la finalissima

Sabato, 7 settembre, si è giocato no stop in vista della finalissima, attesa domenica 8. Nel video l'intervista a Mirko Garau,  organizzatore dell'evento, diventato ormai un appuntamento fisso a fine estate. E, soprattutto, tra  i più seguiti a Ivrea e non solo dagli appassionati di calcio. Perché l'iniziativa si declina non di meno nei valori dello sport, come dimostra il programma dell'evento, dove trovano spazio i tornei dedicati ai più piccoli e alla solidarietà.

Le premiazioni

Da non perdere la giornata di domenica, 8 settembre, che vedrà sfidarsi le squadre giunte alla finale, nelle diverse categorie. Le premiazioni sono attese dalle 23 circa, sempre in piazza Ferrando. Un plauso dunque lo merita il gruppo organizzatore, che ha allestito davvero una manifestazione sportiva di primo livello. Nel 2018 a conquistare il trofeo dedicato al calcio a cinque era stata la giovane squadre del Livercool, capace di battere in finale il Racing Color per 3-2.

Seguici sui nostri canali