Torre dell'acquedotto di Oglianico sottoposta a restyling

Sono 130 mila gli euro che sono stati investiti da Smat per i lavori

Torre dell'acquedotto di Oglianico sottoposta a restyling
Pubblicato:
Aggiornato:

Torre dell'acquedotto di Oglianico sottoposta a restyling. Investiti 130 mila euro.

Torre dell'acquedotto di Oglianico sottoposta a restyling

Spesa complessiva di 130 mila euro (investiti dall’azienda che gestisce l’impianto) per migliore la struttura di via Montenero ad Oglianico, realizzata negli anni ’60, che necessitava di un restyling. E' quella effettuata per dre nuova alla torre dell'acquedotto cittadino.

Piena collaborazione tra la Smat ed il Comune

Grazie alla fattiva collaborazione tra il Comune di Oglianico e la società Smat, l’intervento, che era previsto solo dopo il 2019, è stato anticipato all’anno 2017 e dopo circa 2 anni è giunto al termine. Il restyling della torre dell’acquedotto che sorge nel territorio oglianicese è consistito nel rifacimento dell’intonaco esterno che appariva fatiscente.

Diversi gli interventi apportati alla struttura

Inoltre, si è intervenuti con la completa sostituzione della guaina di protezione interna della vasca, alla copertura, alla sostituzione totale delle scale di accesso alla medesima, alla sostituzioni di tutte le tubazioni. Sono stati poi impiantati nuovi sistemi di controllo qualità dell’acqua e all’adeguamento di tutta la parte elettrica. Un’opera che ha permesso alla torre di essere, di fatto, messa completamente a nuovo.

Seguici sui nostri canali