Menu
Cerca

Traffico di eroina: arrestate due nigeriane

Quasi due chili di eroina sequestrati. Le due donne venivano da Parigi.

Traffico di eroina: arrestate due nigeriane
Cronaca Torino, 19 Dicembre 2017 ore 12:17

Traffico di eroina. I controlli della Guardia di Finanza di Torino nell’ambito della vigilanza al traforo del Frejus ha permesso nei giorni scorsi di arrestare due donne per traffico di sostanze stupefacenti.

Traffico di eroina

L’attività è stata condotta da personale della Tenenza di Bardonecchia unitamente alle unità cinofile del Gruppo Torino.  Durante un normale controllo su una nota di linea di autobus low cost proveniente da Parigi che trasportava oltre 50 passeggeri, i cani antidroga hanno indivisuato i bagagli di due donne nigeriane residenti in Sicilia.  O.G. di 20 anni e M.M. di 23 anni trasportavano all’interno delle loro valige ovuli di eroina purissima occultati in flaconi di shampoo. La ventenne trasportava 48 ovuli mentre l’altra 45.

Altri ovuli ingeriti

I militari hanno subito voluto accertare che le due donne non trasportassero altri ovuli nella cavità addominale e sono state così condotte all’Ospedale Molinette di Torino. Qui gli esami hanno confermato i sospetti. La ventenne ha poi evacuato 14 ovuli e la ventiduenne 26.

L’arresto

Dopo le operazioni di identificazione le due donne sono state condotte presso il carcere Lorusso Cutugno di Torino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Qui nei giorni successivi la ventenne ha evacuato ulteriori 16 ovuli per un totale complessivo di 78 ovuli contenenti circa 750 grammi di eroina. La ventiduenne ulteriori 23 ovuli per un totale di 94 ovuli con tenenti oltre 1 kg di eroina.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli