Droga arrestato casellese. Traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Droga arrestato casellese
C’è anche un casellese nell’operazione antidroga dei carabinieri del Ros. Infatti nella mattinata di oggi, mercoledì 22 novembre, i militari hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di 12 persone. Tutte indagate per traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Per loro anche l’accusa di detenzione illecita di armi.
Tra Spagna e Torino
Infatti tra i dodici arrestati dell’operazione “Bellavita” c’è anche Mario Contrò, 62 anni, catanese, trapiantato a Caselle Torinese. Quindi secondo gli inquirenti il sodalizio aveva organizzato gli affari criminali dalla Spagna a Torino. Traffico di droga e solidi legami con la ‘ndrangheta. Dalle indagini è emerso che gli indagati trasportavano la droga (hashish e cocaina) soprattutto nei doppi fondi di auto e furgoni noleggiati in Marocco. Poi veniva smistata a Torino, Milano e resto d’Italia.
‘ndrangheta del Reggino
Infatti il gruppo criminale sarebbe strettamente legato alla ‘ndrangheta del Reggino. Organizzazione impegnata nel traffico di ingenti quantitativi di cocaina e hashish tra Spagna e Italia. Infatti l’operazione è stata condotta in stretta collaborazione con la polizia antidroga spagnola.