Tragedia a Leini, operaio muore schiacciato da un carro attrezzi in una ditta di autodemolizione. Inutili i soccorsi del 118. Carabinieri e Spresal al lavoro per ricostruire la dinamica e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.
Tragedia a Leini
Una tragedia si è consumata questa mattina, intorno alle 10, all’interno di una ditta di autodemolizioni, la AT SRL di via Meucci 148/150 a Leini. Un operaio italiano classe 1970 ha perso la vita in seguito a un grave incidente sul lavoro.
La dinamica
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe rimasto schiacciato da un carro attrezzi. L’uomo, nel mettere in moto da terra – il mezzo che aveva la marcia inserita, è stato colpito dalla portiera e, caduto rovinosamente a terra, è stato schiacciato dalla ruota anteriore sx del mezzo. A lanciare l’allarme sono stati i colleghi che hanno assistito alla scena e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, ma per l’operaio non c’era ormai più nulla da fare: i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
Indagini in corso
In via Meucci sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Venaria e i tecnici dello Spresal dell’Asl To4, a cui spetta ora il compito di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Gli accertamenti serviranno a stabilire eventuali responsabilità e verificare che tutte le norme di sicurezza sul lavoro siano state rispettate.