Tragedia a Nole: giovane madre uccide la figlia di 10 mesi e tenta il suicidio
Il dramma si è consumato nella tarda mattinata di oggi
Tragedia a Nole: giovane madre uccide la figlia di 10 mesi e tenta il suicidio.
Tragedia a Nole
Tragedia nella tarda mattinata di oggi, venerdì 22 novembre 2024, in via Grazioli a Nole. Una madre di 34 anni ha tolto la vita alla figlia di soli 10 mesi, affogandola nella vasca da bagno, prima di tentare di togliersi la vita ferendosi con alcune coltellate. È stato il padre della piccola, anche lui 34 anni, rincasando intorno alle 12.45, a scoprire che cosa era accaduto e a chiamare i soccorsi.
Indagini in corso
Secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe agito durante un momento di profonda crisi. Sul posto sono giunti i Carabinieri della compagnia Venaria e la polizia locale. I sanitari del 118 con la Croce Reale di Robassomero, sono accorsi sul posto, ma per la piccola non c’è stato nulla da fare. La madre, invece, è stata soccorsa e trasferita in ospedale. Le sue condizioni sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita.
L'ombra della depressione
La coppia non aveva altri figli. Lei casalinga, lui dipendente di una ditta di Torino, stavano insieme da 18 anni e avevano fortemente cercato e voluto un figlio. Poi 10 mesi fa la nascita della piccola Perla e l'insorgere della crisi post partum della donna, culminata con il terribile gesto di questa mattina.
Un altro fatto di cronaca, qualche anno fa aveva scosso gli abitanti di via Grazioli: un poliziotto si era tolto la vita dopo aver sparato alla madre.
+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++