Tragedia di fine anno: scontro mortale a Mappano
Il bilancio è di un morto e un ferito gravissimo.
Tragedia di fine anno: scontro mortale a Mappano, il bilancio è di un morto e un ferito gravissimo.
Tragedia di fine anno: scontro mortale a Mappano
Ancora una tragedia sulle strade canavesane, si chiude così il 2021: un morto e due feriti di cui uno è gravissimo. L'incidente è avvenuto questo pomeriggio, venerdì 31 dicembre 2021, intorno alle 16.20 in Galileo Galilei a Mappano.
La dinamica
La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio dei carabinieri di Leini intervenuti sul posto insieme agli agenti della Polizia locale di Mappano. Ad essere coinvolte nel tragico scontro una Fiat Punto condotta da un uomo che viaggiava da Mappano in direzione SP460 e Fiat Sedici su cui viaggiavano due coniugi in direzione opposta. Lo scontro frontale è stato tremendo e non ha lasciato scampo all'uomo al volante della Fiat Punto, deceduto sul colpo. Gravissimo invece l'uomo al volante della Fiat Sedici, elitrasportato in ospedale in codice di massima gravità.
I soccorsi
Per estrarre l'uomo al volante della Fiat Punto è stato necessario un lungo lavoro dei Vigili del fuoco di corso Regina Margherita. L'uomo alla guida della Fiat Sedici è stato soccorso dall'ambulanza della Croce Rossa di San Francesco al Campo e dalla medicalizzata di Settimo Torinese.
La strada è stata chiusa al traffico dalla rotonda di strada Cuorgnè agli svincoli per la SP460 per permettere i soccorsi e la messa in sicurezza dei mezzi.