tragedia in vacanza

Tragedia in mare nella Locride: 63enne di Ivrea muore durante una nuotata a Grotteria Mare

Il corpo di Fabio Lova è stato recuperato al largo tra Siderno e Locri dalla Guardia Costiera

Tragedia in mare nella Locride: 63enne di Ivrea muore durante una nuotata a Grotteria Mare
Pubblicato:

Tragedia in mare nella Locride: 63enne di Ivrea muore durante una nuotata a Grotteria Mare. Il corpo di Fabio Lova è stato recuperato al largo tra Siderno e Locri dalla Guardia Costiera. Fatale un probabile malore durante la vacanza con la famiglia.

Tragedia in mare nella Locride

Vacanza finita in tragedia per una famiglia eporediese. Fabio Lova, 63 anni, geometra di Ivrea, è morto nel mare della Locride mentre stava facendo una nuotata al largo di Grotteria Mare, dove si trovava in villeggiatura con la moglie.

L’uomo, appassionato di lunghe nuotate quotidiane, era entrato in acqua nel tardo pomeriggio di mercoledì, 13 agosto 2025, come era solito fare. Non vedendolo rientrare, la moglie – rimasta sulla spiaggia – ha lanciato l’allarme dopo circa un’ora.

Le ricerche

Immediatamente sono scattate le ricerche, proseguite anche durante la notte, con il supporto di un elicottero della Guardia Costiera decollato dalla base aeromobile di Catania. Sul tratto di mare tra Siderno e Locri hanno operato due motovedette della Guardia Costiera di Roccella Jonica e i sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Messina.

Ritrovamento in mare

Ieri mattina, giovedì 14 agosto 2025, a diverse miglia dalla costa, i militari hanno individuato e recuperato il corpo senza vita di Lova, probabilmente colpito da un improvviso malore.

La salma è stata trasportata al porto di Roccella Jonica, dove è avvenuta l’identificazione. Su disposizione della Procura di Locri, il corpo è stato restituito ai familiari.