Sono 20 i mezzi coinvolti

Tragico incidente in autostrada: due i morti, diversi i feriti

La Torino-Bardonecchia, teatro del maxi tamponamento di questa mattina, è ancora chiusa al traffico nella zona di Salbertrand.

Tragico incidente in autostrada: due i morti, diversi i feriti
Pubblicato:

Il tamponamento nella mattinata di oggi, sabato 13 febbraio, sulla A32. Tragico incidente in autostrada: due i morti, diversi i feriti.

Tragico incidente in autostrada: due i morti, diversi i feriti

Gravissimo incidente quello che nella mattinata di oggi,  sabato 13 febbraio 2021, si è verificato lungo l’autostrada A32, meglio conosciuta come la  Torino-Bardonecchia. Decine le autovetture ed i mezzi che sono stati coinvolti nel maxi tamponamento, che dalle prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, che hanno sentito i testimoni, sarebbe riconducibile al fondo stradale ghiacciato. Il tutto si è consumato all’altezza dell’imbocco della galleria di Serre la Voute, tra Exilles e Salbertrand. Vi sono, purtroppo, due deceduti.

Una ventina i mezzi che sono rimasti coinvolti

Sempre secondo le prime informazioni raccolte dagli inquirenti, un’auto avrebbe sbandato, dando così il via ad una serie i tamponamenti, che alla fine avrebbe coinvolto circa una ventina di mezzi. La scena che si è presentata subito dopo lo scontro è apparsa apocalittica, con rottami ovunque e diverse persone ferite.

Tanto lavoro per i soccorritori

Immediatamente sono scattate le chiamate ai soccorsi. I feriti meno gravi sono stati trasportati negli ospedali di Rivoli e Susa, mentre quelli in condizioni più serei sono stati trasferiti al Cto di Torino. Purtroppo al momento il bilancio è di due persone decedute, un uomo e una donna di cui però non si conosce ancora l’identità.

L'autostrada è stata chiusa

Dopo quanto è accaduto l’autostrada Torino-Bardonecchia è stata chiusa al traffico da Susa a Oulx, ed i veicoli in direzione della Francia e Val Susa sono stati deviati sulla Statale 24 del Monginevro, alle porte di Susa. Sul posto ad occuparsi dell'accaduto e delle persone coinvolti la Polizia stradale, i Vigili del fuoco e la Croce Rossa di Susa. Il ritorno alla circolazione in quel tratto della A32 è previsto probabilmente per questa sera.

Seguici sui nostri canali