Trattore sbanda e finisce nel fosso, incidente a Leini

Il mezzo ha anche abbattuto il muro di cinta di una villetta.

Trattore sbanda e finisce nel fosso, incidente a Leini
Pubblicato:

Trattore sbanda e finisce nel fosso, è successo questa mattina intorno a mezzogiorno.

Trattore sbanda e finisce nel fosso

A bordo di un trattore, proveniente da Caselle, sbaglia la manovra e con lo sterzo bloccato finisce nel fossato che costeggia la carreggiata, abbattendo guard-rail e il muro di cinta di una villetta. L’incidente è avvenuto questa mattina, mercoledì 21 novembre, alle 12 circa, in viale Italia, angolo via Baudenile.

La dinamica

Il coltivatore di Caselle, diretto verso il centro di Leini, ha tentato la svolta per dirigersi verso via San Giacomo. Al momento di girare, però, le ruote si sarebbero bloccate e il mezzo, complice anche l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia, invece d’imboccare la via è finito fuori strada. Il trattore, per fortuna, non ha toccato altre auto ma ha abbattuto una porzione significativa della cinta dell’abitazione posta all’angolo della carreggiata.

Nessun ferito

L’autista, sceso illeso dal mezzo, ha chiesto l’intervento del carro attrezzi. Il trattore, tirato fuori dal fossato, è stato parcheggiato poco distante. Sul posto è giunta anche l’auto della Polizia Municipale. I vigili oltre a rilevare i danni causati dal trattore hanno anche analizzato la dinamica e ora stanno valutando se siano state o meno compiute delle infrazioni al codice della strada.

Seguici sui nostri canali