Per gli amici a 4 zampe

Tre aree cani in arrivo a Mappano tra il 2020 e il 2021

Le zone di via Montalcini e via Verdi sono quasi ultimate.

Tre aree cani in arrivo a Mappano tra il 2020 e il 2021
Pubblicato:

Tre aree cani in arrivo a Mappano tra il 2020 e il 2021. Le zone di via Montalcini e via Verdi sono quasi ultimate.

Tre aree cani in arrivo

A Mappano verranno aperte tre aree cani tra il 2020 e il 2021. L'Amministrazione Grassi persegue come obiettivo quello di fornire spazi adeguati ai proprietari degli amici a quattro zampe. Ma con la seconda ondata di Coronavirus quest'opera rischia di rimanere in sospeso fino al 2021 quando, forse, il virus allenterà nuovamente la sua morsa. Spiega il presidente del consiglio comunale Sergio Cretier: “Desideriamo dare una risposta alle tante famiglie che convivono con un animale domestico. Sul territorio è già presente un perimetro per lo sgambamento ma ne vorremmo aggiungere ulteriori”.

Le zone interessate

Le zone di via Montalcini e via Verdi sono quasi ultimate. Tuttavia non sono in funzione perché manca la cartellonista che le identifica. Prossimamente se ne vorrebbe recintare un'altra nello spazio verde di via Buonarroti. Continua Cretier: “Il nostro intento è tenere puliti i parchi giochi che vengono frequentati principalmente dai bambini. L'importante è la fruizione da parte della popolazione”.

In arrivo nuovi arredi urbani

Si sta pensando anche a sistemare i nuovi arredi urbani. I cestini verranno collocati laddove c'è carenza. Naturalmente qualche contenitore sarà destinato alle deiezioni canine che si devono raccogliere con gli appositi sacchetti. Le panchine della legalità, rimosse da piazza don Amerano, verranno risistemate. Quattro saranno collocate davanti al palazzo civico e altre due nell'area esterna all'ex Bubalo di strada Cuorgnè.

Seguici sui nostri canali