Tre computer portatili per la scuola di Rivara
Cristina Ginosa, grazie ad alcune colleghe, ha allestito una raccolta fondi
Tre computer portatili per la scuola di Rivara. Raccolta fondi grazie ad una mamma.
Tre computer portatili per la scuola di Rivara
Presto la scuola di Rivara avrà in dotazione tre computer portatili, diventati sempre più importanti ed utili per realizzare una serie di lezioni ed iniziative. A far sì che la «Paolo Pallia» prossimamente sia dotata di questi preziosi pc è stata una mamma rivarese, che ha dato vita ad una raccolta fondi, ed in supporto il Comune. Insieme, infatti, si sono mobilitati per il loro acquisto.
La raccolta fondi lanciata da Cristina Ginosa
«L’idea nasce da un colloquio con le maestre - racconta Cristina Ginosa, l’ideatrice dell’iniziativa - che hanno sottolineato questa necessità. Allora ho pensato di dare vita ad una raccolta fondi, allestendo una serata di presentazione di prodotti dell’azienda per cui lavoro. Il tutto, poi, con un’estrazione finale di premi. Ciò è stato possibile anche grazie all’aiuto delle mie colleghe Desiree Di Maggio e Katia Gualtieri, oltre che degli Alpini di Rivara, che si sono prodigati in maniera da avere a disposizione la sale delle Ex Serre di Villa Ogliani».
Il Comune sosterrà il progetto
Tanto lavoro, finalizzato appunto a devolvere il ricavato per questa giusta causa, è stato però solo parzialmente premiato. «La risposta, purtroppo, è stata ben al di sotto delle aspettative». Ma la Ginosa non si è demoralizzata e con quanto raccolto è andata in Municipio, portando il denaro al sindaco, Gianluca Quarelli: «Il quale ha apprezzato il gesto e in qualche modo ci ha premiati. Perché si è preso l’impegno di reperire quanto necessario per arrivare alla cifra che occorre per l’acquisto dei computer. Quindi, nonostante tutto, l’obiettivo è stato raggiunto».