Treno bloccato sui binari per una sigaretta

Pendolari diretti verso Rivarolo obbligati a scendere a Settimo Torinese.

Treno bloccato sui binari per una sigaretta

Treno bloccato sui binari verso Rivarolo ennesimo guasto alla linea Canavesana.

Treno bloccato sui binari

Un altro treno bloccato sui binari della Canavesana sabato 24 marzo. I passeggeri del convoglio partito alle   17:49 da Torino e diretto verso Rivarolo sono dovuti scendere a Settimo Torinese. Il treno precedente, in base a quanto riferito, è fermo lungo la linea e quindi tutta la tratta è rimasta bloccata.

Il guasto lungo i binari

Dalle prime informazioni, l’ennesimo disagio è stato causato da un guasto lungo la linea. Non è la prima volta che accade. Anzi. Ciò intanto ha provocato disagi non solo per i pendolari partiti dal capoluogo torinese. Disagi e ritardi stanno interessando anche i passeggeri in attesa di partire dalla stazione di Rivarolo, direzione Torino.

Le polemiche lungo la tratta

Disagi del genere sono sempre più frequenti. In passato infatti i pendolari hanno polemizzato sulla gestione della Gtt che ha in appalto la tratta. Intanto dalla Regione Piemonte è stato annunciato lo stanziamento di svariati milioni di euro per ammodernare anche il tratto da Rivarolo a Pont.

Aggiornamento: dopo oltre mezz’ora fermi in stazione i pendolari sono saliti su un altro convoglio e ripartiti per Rivarolo. Il blocco è stato provocato da qualcuno che si è chiuso in bagno per fumare una sigaretta. Il fumo ha innescato il sistema di sicurezza, bloccando il convoglio.