Menu
Cerca

Treno bloccato sui binari per una sigaretta

Pendolari diretti verso Rivarolo obbligati a scendere a Settimo Torinese.

Treno bloccato sui binari per una sigaretta
Cronaca Rivarolo, 24 Marzo 2018 ore 18:39

Treno bloccato sui binari verso Rivarolo ennesimo guasto alla linea Canavesana.

Treno bloccato sui binari

Un altro treno bloccato sui binari della Canavesana sabato 24 marzo. I passeggeri del convoglio partito alle   17:49 da Torino e diretto verso Rivarolo sono dovuti scendere a Settimo Torinese. Il treno precedente, in base a quanto riferito, è fermo lungo la linea e quindi tutta la tratta è rimasta bloccata.

Il guasto lungo i binari

Dalle prime informazioni, l’ennesimo disagio è stato causato da un guasto lungo la linea. Non è la prima volta che accade. Anzi. Ciò intanto ha provocato disagi non solo per i pendolari partiti dal capoluogo torinese. Disagi e ritardi stanno interessando anche i passeggeri in attesa di partire dalla stazione di Rivarolo, direzione Torino.

Le polemiche lungo la tratta

Disagi del genere sono sempre più frequenti. In passato infatti i pendolari hanno polemizzato sulla gestione della Gtt che ha in appalto la tratta. Intanto dalla Regione Piemonte è stato annunciato lo stanziamento di svariati milioni di euro per ammodernare anche il tratto da Rivarolo a Pont.

Aggiornamento: dopo oltre mezz’ora fermi in stazione i pendolari sono saliti su un altro convoglio e ripartiti per Rivarolo. Il blocco è stato provocato da qualcuno che si è chiuso in bagno per fumare una sigaretta. Il fumo ha innescato il sistema di sicurezza, bloccando il convoglio.