Borgaro Torinese

Troppi ragazzini “assediano” il bar così i gestori, esasperati chiedono aiuto ai genitori

L’Olympic di via Gramsci lavora praticamente h24 ma rischia di chiudere. Ecco perchè

Troppi ragazzini “assediano” il bar così i gestori, esasperati chiedono aiuto ai genitori
Pubblicato:

Troppi ragazzini “assediano” il bar così i gestori, esasperati chiedono aiuto ai genitori. L’ Olympic di via Gramsci lavora praticamente h24 ma rischia di chiudere.

Troppi ragazzini “assediano” il bar

Diverse mamme avrebbero già risposto all’appello dei gestori e anche l’Amministrazione comunale si è mossa. «Il clima si sta ammorbidendo - confermano i titolari - confidiamo nel buon senso di tutti ...».
Un antichissimo proverbio cinese ricorda: «I locali vengono bazzicati dalla clientela che il proprietario vuole li si frequenti...». Naturalmente si tratta solamente di un vecchio proverbio orientale (di difficile traduzione) che non ha nulla a che spartire con la vicenda raccontata sui “social” negli ultimi giorni in quel di Borgaro Torinese, precisamente del Caffè “Olympic” di via Gramsci.
Del resto, complice la pandemia, il “modus operandi” dei giovani si è ancora più complicato con comportamenti tutt’altro che lineari... Ma è certo impossibile da tollerare per i residenti della zona che al mattino ritrovano il circondario imbrattato di rifiuti e urina... Con gli schiamazzi che proseguono sino a tarda notte. Anche il locale avrebbe subito negli ultimi mesi atti di vandalismo.

“Genitori dove siete?”

Accade che i gestori del locale siano letteralmente esasperati dal comportamento di decine di ragazzini che “risponderebbero in malo modo al personale di servizio” e allontanerebbero parte della clientela.
Che fare? Così i titolari hanno postato un messaggio sui gruppi social di Borgaro lanciando un vero e proprio appello ai genitori di questi giovani, firmato dall’intero staff: «Ci dispiace dover arrivare a questo punto. Avremmo bisogno di parlare con i genitori dei ragazzini che frequentano il bar Olympic. Perchè, purtroppo, nonostante abbiamo contattato più volte anche noi i carabinieri, non riusciamo più a gestire la situazione. Si tratta di circa 70-80 ragazzini che, purtroppo, mancano di rispetto sia al locale sia ai dipendenti in qualsiasi modo. Sono quasi tutti minorenni. Grazie per la collaborazione». Questo l’appello di gestori e personale del locale lanciato ai genitori dei ragazzi che, beninteso, non è certamente detto che tutti risiedano a Borgaro...

L’Amministrazione comunale...

Interviene il vicesindaco Fabrizio Chiancone: «Da un anno riceviamo, purtroppo, segnalazioni da parte dei residenti per ripetuti schiamazzi. Più volte abbiamo fatto presente alle forze dell’ordine la situazione. I giovani disturbano la quiete pubblica fino alle 3 di notte, in quanto l'attività commerciale resta aperta quasi 24 ore al giorno». Aggiunge il comandante della Polizia Locale Roberto Mattiello: «Siamo a conoscenza della situazione. Siamo transitati davanti all'attività di somministrazione più volte ma non abbiamo notato nulla d'anomalo». Per quanto riguarda l’ordine pubblico la Stazione dei Carabinieri di Caselle Torinese non ha mai ricevuto segnalazioni o denunce per particolari atti di teppismo.
Resta l’interrogativo finale: il risultato dei gestori è stato raggiunto?

Seguici sui nostri canali