Trovata morta in casa a Nole: appartamento a soqquadro, indagano i Carabinieri della Compagnia di Venaria.
Trovata morta in casa a Nole
Una tragedia si è consumata a Nole nella serata di ieri, sabato 15 novembre 2025. Una donna di 88 anni – Ida Pradotto – è stata rinvenuta morta nella propria abitazione in via Circonvallazione, trovata a soqquadro dopo una probabile visita da parte di ladri. La terribile scoperta è stata fatta dalla cugina, di 87 anni, che rientrando a casa ha trovato il proprio appartamento sottosopra (notando, peraltro, che dell’oro era stato portato via) e accedendo alla porzione della villetta bifamiliare abitata dalla parente – anch’essa rovistata – ha rinvenuto il corpo ormai privo di vita della pensionata.
L’intervento dei Carabinieri
L’87enne ha quindi chiamato il numero unico per le emergenze, 112, e sul posto sono tempestivamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Venaria insieme a personale della sezione scientifica. Il primo accertamento medico legale esclude la morte violenta come causa del decesso. L’ipotesi più avvalorata sarebbe quella dell’infarto a causa dello spavento per l’intrusione dei ladri. E’ previsto in ogni caso l’esame autoptico disposto dall’autorità giudiziaria di Ivrea. Sono in corso anche gli accertamenti per risalire ai responsabili del furto nell’abitazione.
Notizia in aggiornamento
Un furto (con ferito) anche a Ozegna
Anche a Ozegna, nella serata di ieri, è andato in scena un episodio di furto. Nello specifico il fatto è avvenuto intorno alle 18 in via Principe Tommaso. In questo caso però il proprietario dell’abitazione, un uomo di 63 anni, resosi conto dell’effrazione ha affrontato i ladri, rimanendo ferito alla testa nella colluttazione. Dopo che i malviventi sono fuggiti, sul posto sono giusti i Carabinieri della Compagnia di Ivrea, cui sono affidate alle indagini per risalire all’identità dei ladri, e personale medico della Croce Rossa di Castellamonte e della Croce Bianca del Canavese, che ha prestato soccorso al ferito, trasportato all’ospedale di Ivrea. Non sarebbe in pericolo di vita.